Osteopata D.O. - Massoterapista MCB
Ho frequentato il corso full-time presso il Take Care Istituto Osteopatico di Milano, conseguendo il Diploma in Osteopatia e l’ammissione al ROI (Registro degli Osteopati d’Italia) nel 2016. La mia passione per l’ambito pediatrico mi ha portato ad approfondire le conoscenze prendendo parte al Corso specialistico di Osteopatia in ambito Neonatologico e Pediatrico, svoltosi a Milano e a Pescara nel 2017. Il trattamento e la presa in cura di neonati e donne in gravidanza è ormai all’ordine del giorno nella mia pratica clinica.
Sono un’ex atleta agonista e insegnante di Ginnastica Artistica, ciò mi ha portato anche a collaborare come Osteopata presso la A.s.d Pro Lissone Ginnastica, prendendomi cura di atleti di tutti i livelli.
Attualmente esercito la mia libera professione presso lo studio Biogen di Monza e presso il centro Haloos di Erba. Nel mio lavoro quotidiano scelgo di confrontarmi costantemente con altri professionisti tra i quali medici fisiatri, pediatri, ostetriche, psicoterapeuti, odontoiatri e nutrizionisti per garantire al paziente un approccio ottimale e multidisciplinare.
Dal 2017 sono Docente e Assistente didattico presso l’istituto Tcio nelle materie di Osteopatia Cranio-sacrale e Anatomia. Il mio intento professionale è quello di proseguire sia con il percorso didattico di insegnamento, sia soprattutto con quello clinico a contatto con il paziente, garantendo la massima professionalità e aggiornamento costante.
Credo fermamente che ogni paziente sia prima di tutto una persona, con un corpo, una mente e uno spirito da ascoltare, rispettare e di cui prendersi cura. In questi anni di attività ho avuto la fortuna di avere al mio fianco colleghi che, attraverso la loro preziosa esperienza, mi hanno supportata e guidata verso una presa in carico profonda e vera di ogni persona, insegnandomi ad ascoltare con le mani, la mente e soprattutto con il cuore.
L’Osteopatia é una medicina manuale individuata come Professione Sanitaria. È un sistema di valutazione, diagnosi e trattamento che si basa sulle scienze fondamentali e le conoscenze mediche tradizionali, applicabile a diversi disturbi e patologie. Si tratta di una forma di assistenza incentrata sulla salute della persona piuttosto che sulla malattia; si avvale di un approccio causale e non sintomatico.